Condizioni di Vendita

In vigore dal 17 settembre 2014 per i contratti conclusi dopo tale data:

I. DISPOSIZIONI GENERALI

1.1 Denominazione del Sito e titolarità del nome a dominio
1.1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali di Vendita” o, alternativamente, “CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita di Prodotti, come infra definiti, distribuiti tramite il sito web www.Double55.it (“Sito”) da parte di Double5, con sede legale in Via Adua, 16, 37121 – Verona (Italia), Partita IVA e Codice Fiscale: 03642630234.
1.1.2 Il Sito è di proprietà di Double5 che è anche il soggetto titolare del nome a dominio.
1.2 Prodotti distribuiti tramite il Sito descrizione
1.2.1 I prodotti distribuiti da Double5 tramite il proprio Sito sono costituiti da prodotti di moda ed accessori
1.3 Identificazione del soggetto venditore
1.3.1 I Prodotti acquistati sul Sito sono offerti e venduti da Double5, che è, pertanto, l’unica controparte dell’utente che intenda acquistare uno o più Prodotti tramite il Sito ed è quindi (i) il soggetto a cui l’utente indirizza il proprio ordine, al fine di accettare l’offerta e concludere il contratto; (ii) il soggetto che assume nei confronti dell’utente gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall’offerta; (iii) il soggetto che conclude con l’utente il contratto, assumendone i relativi obblighi e diritti. Il contratto concluso tramite il Sito è quindi concluso tra l’utente e Double5.
1.4 Ambito di applicazione delle CGV
1.4.1 L’offerta e la vendita dei Prodotti sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).
1.4.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti conclusi con Double5 sul Sito.
1.4.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
1.4.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.
1.4.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Double5 che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Double5 non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Double5 non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Double5 non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
1.4.6 L’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che Double5 mette a sua disposizione nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che Double5 gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.
1.5 Acquisti sul Sito
1.5.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito avviene previa registrazione, ai sensi della clausola 1.6 che segue, ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.
1.5.2 Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.
1.6 Registrazione al Sito
1.6.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve cliccare su “ACCEDI” e seguire la procedura di iscrizione.
1.6.2 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Double5, contattandola ai contatti di cui alla clausola 3.2 che segue,caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

II. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA RELATIVE ALL’ACQUISTO DI PRODOTTI

2.1 Informazioni dirette alla conclusione del contratto on line relativo all’acquisto di Prodotti
2.1.1 Double5 informa l’utente che:
prima di iniziare la procedura di acquisto, il Cliente dovrà selezionare i prodotti che intende acquistare. Nella pagina scheda di ogni prodotto è visibile una voce “AGGIUNGI AL CARRELLO” che riporta il numero di prodotti caricati: per aggiungere un prodotto al carrello è necessario scegliere colore e taglia, quindi cliccare sul pulsante “AGGIUNGI AL CARRELLO” posizionato in basso a destra nella scheda prodotto. Tale procedura deve essere ripetuta per ogni prodotto che si intende acquistare. seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito; cliccando sul pulsante “VAI AL CARRELLO” oppure direttamente sul link in alto a destra “carrello” inizia la procedura di ordine. La procedura si compone di 2 fasi/pagine. Nella prima pagina vengono riepilogati i prodotti inseriti nel carrello, le taglie e le quantità. Durante questa fase è possibile eliminare un prodotto dal carrello oppure variarne le quantità da ordinare. Importante: la variazione delle quantità deve essere confermata con il pulsante “AGGIORNA” prima di proseguire alla fase successiva, con il pulsante “CHECKOUT”. In questa fase vengono anche esposti i costi di spedizione, che potrebbero essere ricalcolati in funzione della quantità di articoli inseriti nel carrello. Nel riquadro “I tuoi dati” vengono riproposti i dati del Cliente validi per il pagamento. In questa fase è possibile intervenire sui dati, tenendo presente che una variazione a questi dati comporta una variazione ai dati memorizzati nel profilo del Cliente. Nel riquadro “Consegna ordine” sono riportati i dati per la consegna dell’ordine, che potrebbero essere diversi dai dati del Cliente in caso di consegna ad altra persona, ad altro indirizzo, etc., oppure semplicemente specificare nel campo ‘Presso’ se si tratta di una consegna su un luogo di lavoro indicando il nome presente sul campanello (opzione disponibile solo per le spedizioni nel territorio EUROPEO). Nel riquadro “Pagamento” vengono proposte la modalità di pagamento e le condizioni di vendita. E’ necessario accettare le condizioni generali di vendita tramite l’apposito pulsante in base alla pagina per poter procedere alla fase seguente. Nella seconda pagina vengono riproposti i dati riguardanti utente, consegna e prodotti acquistati. In caso di acquisto con PayPal la fase successiva prevede il reindirizzamento alla pagina Paypal che gestisce la transazione. il contratto di acquisto si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine del Cliente da parte di Double5. L’accettazione viene espressa mediante conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con Double5. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il Cliente, conclusasi la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque conservare le vigenti condizioni generali di vendita.
2.2.2 All’interno della Scheda Prodotto saranno presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto. La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi pertanto il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.
2.3 Prezzi
2.3.1 I prodotti verranno venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi per le spedizioni nel territorio EUROPEO si intendono comprensivi di IVA e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell’ordine. I prezzi per le spedizioni nel territorio EXTRAEUROPEO si intendono IVA esclusa e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell’ordine.
2.3.2 Double5 si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul Sito con riferimento ad un dato Prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i prezzi di mercato, a causa di evidenti errori materiali.
2.4 Ordini di acquisto
2.4.1 Double5 effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto.
2.4.2 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (“Spedizione”). Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Double5, invece, sarà trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.
2.5 Modalità di pagamento
2.5.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito deve essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal o Bonifico bancario. Qualora intenda pagare tramite PayPal, l’utente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà Paypal a procedere al pagamento su richiesta di Double5 in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Double5. Double5 non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente all’atto di spedizione dei Prodotti o il giorno lavorativo precedente la spedizione stessa. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Double5 non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
2.6 Fatturazione
2.6.1 La fattura commerciale o ricevuta fiscale verrà inviata via email. Durante il procedimento di acquisto sarà pertanto richiesto all’utente di fornire i dati per la fatturazione. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni all’uopo fornite dall’utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando ad Double5 ogni più amplia manleva al riguardo.
2.7 Consegna dei Prodotti
2.7.1 La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata in Italia ed all’estero all’indirizzo di spedizione indicato dall’utente nell’ordine.
Le spedizioni nei Paesi: Andorra, Australia, Brasile, Canada, Faroe, Giappone, Gibilterra, Hong Kong, Islanda, Liechtenstein, Macao, Macedonia, Messico, Monaco (Principato di), Nuova Zelanda, Svizzera, Turchia, U.S.A. possono essere soggette a spese doganali che vengono stabilite dalla dogana del Paese di destinazione. Double5 non può prevedere l’ammontare di tali spese che sono a carico dell’acquirente.
2.7.2 Al momento della spedizione sarà inviata all’utente una e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore.
2.7.3 La consegna è a carico dell’utente. L’importo delle spese di consegna varia in funzione del luogo di consegna (Italia e Estero) è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.
2.7.4 Double5 si avvale della società di trasporti Bartolini per le spedizione in Italia, Città del Vaticano, S. Marino, mentre nel territorio EUROPEO ed EXTRAEUROPEO (escluso Italia, Città del Vaticano, S. Marino) Double5 si avvale della società di trasporti FedEX.
2.7.5 Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Double5 è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al servizio Assistenza Clienti. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso, e di garanzia legale di conformità.
2.8 Diritto di recesso
2.8.1 L’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 2.8.5, 2.8.6 e 2.8.7 che seguono, entro il termine di quattordici giorni di calendario. Il periodo di recesso decorre (“Periodo di Recesso”):
a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
b) nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;
2.8.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Double5, prima della scadenza del Periodo di Recesso della sua decisione di recedere.
2.8.3 A tal fine l’utente può:
(a) esercitare tale diritto accedendo al sito con i propri dati, quindi consultare la sezione “Resi” all’interno dell’area “Double5”. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Double5 provvederà rapidamente a comunicare al Cliente l’avvenuta richiesta e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Double5 entro 14 giorni dall’autorizzazione.
(b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto “Dichiarazione di Recesso”).
2.8.4 L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, si invita il consumatore a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente, è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a Double5 il proprio recesso.
2.8.5 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: (i) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; (ii) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…); (iii) va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; (iv) le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e gli eventuali oneri doganali sono a carico del Cliente; (v) la spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
2.8.6 L’utente deve provvedere a restituire i Prodotti a Double5, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Double5 la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se l’utente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente prodotto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: Double5, con sede legale in Via Adua, 16, 37121 – Verona (Italia). I costi diretti della restituzione dei Prodotti a Double5 sono a carico dell’utente. La restituzione del Prodotto a Double5 avviene sotto la responsabilità e a spese dell’utente.
2.8.7 Se l’utente recede dal contratto, Double5 procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, eccetto i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Double5 è stata informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale, salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di avere rispedito i Prodotti, se precedente.
2.8.8 L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.
2.8.9 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Double5 ne darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso Double5 a disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.
2.8.10 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Double5 darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

III. DISPOSIIONI FINALI

2.9 Garanzia legale di conformità
2.9.1 Tutti i Prodotti offerti tramite il Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).
2.9.2 A CHI SI APPLICA
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
2.9.3 QUANDO SI APPLICA
Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito, Double5) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del bene, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del Prodotto. E’ opportuno, quindi, che l’utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d’ordine o la fattura di acquisto, o il DDT, se applicabile, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto bancario) e la data della consegna.
2.9.4 CHE COSA E’ IL DIFETTO DI CONFORMITA’
Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:
non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
2.9.5 RIMEDI A DISPOSIZIONE DELL’UTENTE
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’utente ha diritto:
– in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
– in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
2.9.6 COSA FARE IN PRESENZA DI UN DIFETTO DI CONFORMITA’
Nel caso in cui un Prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente può contattare il Servizio Clienti ai contatti indicati alla clausola 3.2. Double5 darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto del difetto denunciato.
3.1. Legge applicabile
3.1.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.
3.1.2 E’ fatta salva la applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.
3.1.3 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di utente non consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è esclusivamente competente il foro di Verona.
3.2. Assistenza clienti e reclami
3.2.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il servizio Assistenza clienti di Double5 (“Assistenza Clienti”) con le seguenti modalità:
– per posta, scrivendo a Double5, con sede legale in Via Adua, 16, 37121 – Verona (Italia).